Romeo e Giulietta - il musical

Romeo e Giulietta – il musical

Teatro Politeama

martedì 16 aprile
turno Politeama – Oro


Torna a grande richiesta

Ballet Academy
ROMEO E GIULIETTA – IL MUSICAL

libretto Irene Chiti & Sandra Cipriani
da un riadattamento di William Shakespeare
testi Tiziana Moggi & Marco Del Bigo
musiche Raffaello Pareti, Lorenzo Cavallini, Maria Socci
arrangiamenti Lorenzo Cavallini
direzione coreografica Sandra Cipriani & Isabella Lorenzi
direzione vocale Ballet Academ, Onelia Soldini
coreografi Sandra Cipriani, Isabella Lorenzi, Luisa Guicciardini, Gabriele Vernich
Con il Patrocinio del COMUNE DI POGGIBONSI


Un progetto innovativo proposto dalla Ballet Academy che torna in scena dopo lo straordinario successo della passata stagione teatrale.
Questa compagnia di giovani attori, cantanti e ballerini, nata in Valdelsa, sarà nuovamente diretta per portare in scena questa opera musicale che ha commosso, affascinato e trasportato il pubblico in un turbinío di emozioni. Un progetto culturale, sostenuto dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione E.l.s.a., nel quale gli attori, cantanti e danzatori sono stati selezionati attraverso le audizioni presso il Teatro Politeama di Poggibonsi.
Gli allievi sono stati formati nelle varie discipline di canto, danza e teatro, per un intero anno finalizzato alla produzione dello spettacolo. Musiche e coreografie inedite, scritte e create appositamente per questa produzione artistica. Nel Musical Romeo & Giulietta, l’odio ancestrale tra le due famiglie più potenti di Verona, i Montecchi e i Capuleti, è ancora una volta lo scenario più classico e più commovente della storia d’amore che rivive in una chiave moderna, nelle musiche, nelle coreografie e nelle scenografie che fanno dello spettacolo un’opera popolare contemporanea. Un’opera sostenuta da una poesia che oltrepassa il tempo e lo spazio. L’odio è sopra ad ogni cosa e porta solo pensieri di morte.

I. Chiti